E45. Montalti (PD): “Che fine hanno fatto gli 8 milioni per i lavoratori colpiti dalla chiusura della strada? Il Governo è assente”

«Il Governo promette e non mantiene. Ieri è stato approvato il Decretone ma che fine ha fatto l’emendamento da 8 milioni per i lavoratori colpiti dalla chiusura della E45?». Se lo chiede la consigliera regionale Lia Montalti dopo l’approvazione di ieri alla Camera del “Decretone sul reddito di cittadinanza e quota 100”».

«Sono mesi che la Regione Emilia-Romagna ed in particolare il nostro territorio attendono risposte da parte del Ministro Di Maio, ma evidentemente il Governo preferisce il silenzio e la totale assenza nei confronti di cittadini, imprese e lavoratori – prosegue –. Quindi degli 8 milioni non c’è traccia e nemmeno dell’incontro sulle misure di sostegno alle aziende in difficoltà. Due promesse fatte e ora infrante. È evidente il modus operandi del Governo che sta lasciando soli i territori senza dare spiegazioni e abbandonandoli al disagio. Dalla Regione siamo pronti a fare la nostra parte ma il Governo si renda conto che questa situazione a breve porterà a danni irreparabili al tessuto socio-economico del nostro territorio».

Lia Montalti : Welcome !

Authorize

Password persa

Registrati

Please contact the administrator.