Montalti (PD) “Quasi 10 milioni di euro destinati alla nostra Provincia per rendere le scuole più belle e sicure”

La Regione Emilia-Romagna continua ad investire sull’edilizia scolastica, con l’obiettivo di migliorare sempre più la qualità degli istituti in tutti i territori. Queste nuove risorse, provenienti dal riparto dei mutui Bei relativi alla programmazione 2018-2020, permetteranno di migliorare la sicurezza delle scuole, ma anche l’innovazione didattica ed il benessere degli studenti.

“Superano i 135 milioni di euro le risorse che sono state stanziate nei giorni scorsi per la nostra Regione per realizzare 118 interventi di ristrutturazione, messa in sicurezza, efficientamento energetico degli edifici scolastici, oltre che per la costruzione di nuove scuole e nuove palestre. Nel nostro territorio – annuncia con soddisfazione la Consigliera Montalti – sono previsti 6 interventi per gli edifici scolastici finanziati con 9,5 milioni di euro, ed è prevista m la costruzione di una nuova palestra, all’Istituto Aeronautico Baracca, con un finanziamento di oltre 300 mila euro.”

 
Nel dettaglio, queste risorse renderanno possibile l’adeguamento sismico dell’Istituto Ex Oliveti con quasi 4 milioni di euro; il miglioramento sismico del CPIA (Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti) con 900 mila euro; l’adeguamento sismico della Scuola per l’infanzia “Il Cucciolo” di Bertinoro con 182 mila euro; ed è prevista la costruzione della Scuola secondaria “Valgimigli” di Bagno di Romagna con 2,9 milioni di euro; la costruzione della Scuola per l’infanzia di Cusercoli con 578 mila euro; ed infine la costruzione della palestra nella Scuola secondaria di 1’ grado Dante Alighieri con 1,1 milioni di euro.

“Risorse che danno una risposta concreta a numerosi studenti, famiglie e territori, e confermano – conclude Montalti – l’attenzione della nostra Regione per l’istruzione. Infatti, dal 2015 ad oggi, è stato investito quasi mezzo miliardo di euro per garantire la sicurezza degli edifici scolastici ma anche l’innovazione della didattica.”

Lia Montalti : Welcome !

Authorize

Password persa

Registrati

Please contact the administrator.