Montalti (Pd) “In arrivo oltre 900 mila euro in Provincia di Forlì-Cesena” 

La Giunta regionale ha stanziato, con due distinti provvedimenti, quasi 12 milioni di euro destinati ai servizi per la prima infanzia e alle scuole d’infanzia comunali e paritarie.
 
“Il nostro obiettivo – afferma la Consigliera regionale Lia Montalti – è quello di sostenere e migliorare il sistema socio-educativo regionale per i bambini nella fascia di età 0-6 anni, attraverso il miglioramento della qualità dei servizi, dell’offerta educativa e della preparazione degli operatori. Si tratta di investimenti significativi di cui beneficiano, oltre agli 83 mila bambini che risiedono in Emilia-Romagna, anche i genitori, che vogliamo aiutare sempre più nella conciliazione dei tempi casa-lavoro.”
 
Nel dettaglio, le risorse finalizzate alla gestione e al consolidamento dei servizi per l’infanzia destinate alla Provincia di Forlì-Cesena sono pari a 539.549 euro. Mentre, per il sostegno e la qualificazione delle scuole dell’infanzia parificate emiliano-romagnole, a livello locale le risorse in arrivo sono pari a 364.325 euro. 
 
“Queste risorse – sottolinea Montalti – vanno ad aggiungersi ai 18 milioni di euro stanziati di recente dalla nostra Regione e che permetteranno ai Comuni di poter abbattere o azzerare le rette dei nidi per le famiglie con un Isee fino a 26mila euro. Una misura che farà risparmiare alle famiglie emiliano-romagnole in media 1.000 euro a figlio, sollevandole da un impegno economico che può essere difficile da sostenere.”

Lia Montalti : Welcome !

Authorize

Password persa

Registrati

Please contact the administrator.