Seleziona una pagina

Montalti (PD) “C’è voglia di partecipare e impegnarsi per l’Italia e per l’Europa”

“Un successo di pubblico straordinario, la cui portata non ci aspettavamo, sabato scorso ha riempito la sala del Palazzo del Ridotto, dove Carlo Calenda, che ho avuto il piacere di introdurre, ha presentato il suo libro ‘Orizzonti selvaggi’ e il manifesto Siamo europei” riporta soddisfatta la Consigliera regionale Lia Montalti.

“Mi ha fatto piacere e mi ha dato energia vedere una platea così ampia che ha voglia di battersi per il futuro dell’Europa. Spetta a noi – afferma Montalti – invertire la rotta e creare un’Europa sociale e democratica, con una politica che possa davvero rappresentare e connettere, con competenza e passione, i cittadini e l’Europa. Lo possiamo fare aderendo online al manifesto ‘Siamo europei’, organizzandoci e mobilitandoci per non dispendere quell’energia e quell’entusiasmo che sabato ha riempito il Palazzo del Ridotto.”

La storia è tornata in Occidente, la storia è tornata in Europa. È un ritorno che genera paura, ma che riporta i cittadini all’impegno. Queste sono le parole con cui si conclude il manifesto ‘Siamo Europei’. “Spetta a noi – conclude Montalti – metterci in gioco per riaffermare che l’Italia e l’Europa sono più forti di chi le vuole deboli. Dobbiamo farlo insieme a tutti coloro che si riconoscono nei valori europei, perché oggi ci troviamo di fronte ad una battaglia decisiva, dove in gioco c’è il futuro e la democrazia in Occidente.”

 

QUI POTETE TROVARE IL TESTO DEL MIO INTERVENTO 👉 Intervento Lia Montalti – Calenda a Cesena

 

⬇ QUI POTETE TROVARE ALCUNI SCATTI DELL’EVENTO

Lia Montalti : Welcome !

Authorize

Password persa

Registrati

Please contact the administrator.