Seleziona una pagina

palle-1280x640

Montalti (PD): ‘Iniziato l’iter in Commissione, essenziale il coinvolgimento del mondo sportivo’

Da oggi è ufficialmente cominciato l’iter in Assemblea Legislativa della nuova legge regionale sullo sport con la nomina dei relatori in V Commissione.

“La Giunta ha approvato il progetto di legge dopo un primo percorso, iniziato la scorsa primavera, che ha coinvolto enti locali e associazioni e società sportive in ogni territorio provinciale. – ricorda la Consigliera Pd Lia Montalti – A Cesena i primi incontri, ai quali avevo partecipato anche io, risalgono a un anno esatto fa. In questo tempo sono state raccolte molte idee e si è arrivati al testo che si muove lungo quattro direttrici: salute e benessere, programmazione e contributi, sicurezza, legalità e trasparenza”.

“La nuova legge metterà ordine nella disciplina vigente attraverso un approccio a tutto tondo. – richiama la consigliera – Si intende promuovere la pratica sportiva a tutti i livelli, da quello scolastico a quello amatoriale, fino allo sport agonistico e ai grandi eventi capaci di richiamare l’attenzione dei mass media e un turismo specifico”.

“Tra le misure previste – prosegue Montalti – cito i progetti con le scuole, contributi a sostegno degli investimenti in ambito sportivo, bandi aperti a tutte le associazioni e contrasto al doping. Cerchiamo anche di semplificare e alleggerire la burocrazia per tutti quei volontari e quei soggetti che si impegnano nelle singole realtà territoriali”.

“Dalla prossima settimana approfondiremo i contenuti del progetto di legge e il 20 aprile sarà convocata l’udienza conoscitiva alla quale parteciperanno tutti i portatori di interesse a livello regionale. La partecipazione del mondo dello sport continuerà ad essere un elemento fondamentale nell’approccio che adotteremo per definire i dettagli della nuova disciplina” conclude Montalti

Lia Montalti : Welcome !

Authorize

Password persa

Registrati

Please contact the administrator.