Seleziona una pagina

La Consigliera regionale Montalti (PD): “Esperienza centri estivi sia di indirizzo: ora ripartiamo con la scuola in sicurezza”

La Consigliera regionale PD Lia Montalti interviene a latere della presentazione dei nuovi finanziamenti da 6,3 milioni di euro con atto di Giunta per contrastare diseguaglianze e povertà educativa di adolescenti e preadolescenti.

“Come Assemblea Legislativa abbiamo scelto di indirizzare 1,5 milioni di euro ad un nuovo programma finalizzato a contrastare la povertà minorile, educativa, relazionale di adolescenti e preadolescenti in condizione di fragilità – spiega la consigliera –: le risorse derivano dai risparmi dell’Assemblea”.

Montalti spiega la decisione: “Ci siamo interrogati su quale fosse la categoria ad aver più sofferto durante la pandemia, anche a fronte degli interventi della Regione a sostegno della crisi, e abbiamo valutato prioritarie le problematiche dei nostri ragazzi, intervenendo”.

I fondi dell’Assemblea Legislativa, assieme all’intervento della Regione, porta ad oltre 55 milioni la dotazione del Fondo sociale regionale.
“Dei 6,3 milioni stanziati ieri, 591mila arriveranno sui territori forlivesi e cesenati – conclude la consigliera –: un aiuto fondamentale soprattutto in questo momento di ripresa dell’attività scolastica”.

Lia Montalti : Welcome !

Authorize

Password persa

Registrati

Please contact the administrator.