MONTALTI (PD) “La Regione dalla parte delle famiglie in difficoltà”

Per aiutare le famiglie in difficoltà la Regione Emilia-Romagna lancia il bonus affitto: contributi da due a sei mensilità, per un tetto massimo di 3mila euro. La misura, reintrodotta dalla Regione per la prima volta dopo alcuni anni di stop, vede a disposizione 36 milioni di euro per tre anni per tutti i Comuni emiliano-romagnoli. 

“Una notizia positiva per le famiglie emiliano-romagnole. Il bonus messo in campo dalla Regione è infatti rivolto a quelle famiglie che faticano a pagare l’affitto, per la perdita di lavoro, un lutto, o una grave malattia in famiglia – afferma la Consigliera regionale Lia Montalti -. Con questa misura vogliamo dare il massimo sostegno a chi attraversa un periodo di difficoltà, perché il nostro obiettivo è quello della piena inclusione sociale. Nella nostra Regione nessuno deve sentirsi escluso a causa della propria condizione economica e ognuno deve avere la possibilità di guardare al futuro con speranza e fiducia.”

“Dopo il piano da 18 milioni di euro per ridurre le rette dei nidi – conclude Montalti, ora mettiamo in campo un’altra misura di sostegno alle famiglie, sulla quale ci eravamo impegnati ad agire diverse settimane fa. Con questi provvedimenti facciamo fare un altro passo avanti al nostro sistema di welfare, per dare risposte concrete a bisogni reali dei cittadini.”

Lia Montalti : Welcome !

Authorize

Password persa

Registrati

Please contact the administrator.