Seleziona una pagina

In questi giorni uno dei settori più colpiti dalle conseguenze dei decreti per far fronte all’emergenza COVID è quello sportivo. Molte sono le perdite registrate che, secondo l’Associazione nazionale Impianti Sport & fitness, hanno raggiunto gli 8,5 miliardi. Per questo nei giorni scorsi ho firmato la risoluzione proposta dal Gruppo PD, per portare questo problema all’attenzione della Giunta.

Credo infatti sia arrivato il momento di agire: prima di tutto dobbiamo chiedere ai Comuni di prolungare, vista la situazione eccezionale, la gestione degli impianti, dando la possibilità ai gestori di spalmare gli investimenti e i mancati incassi del 2020, che sono calati anche del 60%. Più anni di concessione sono infatti importanti per ottenere linee di credito dal sistema bancario per gli investimenti sulle infrastrutture, ricordando che la Regione ha già stanziato 1 milione di euro per favorire l’accesso al credito agevolato.

Serve una specifica attenzione per gli impianti sportivi pubblici e per i loro gestori, anche velocizzando lo stanziamento dei 10 milioni di euro che la Regione metterà a disposizione per il comparto, in modo da integrare le disponibilità previste dal ‘Decreto Ristoro’. Continueremo inoltre a sollecitare il Governo per far sì che gli interventi siano tempestivi.

Lia Montalti : Welcome !

Authorize

Password persa

Registrati

Please contact the administrator.