Seleziona una pagina

E’ stato stipulato questa mattina il rogito tra la Regione Emilia-Romagna e la Cassa Depositi e Prestiti che renderà disponibili 57 milioni di euro di fondi BEI – Banca Europea degli Investimenti – per l’edilizia scolastica dell’Emilia-Romagna nel triennio 2015-2017.

Tra gli interventi che verranno finanziati anche quello della nuova palestra di San Giorgio di Cesena, con 1 milione di euro, che si aggiunge alle risorse già previste dal Comune di Cesena pari a 975 mila euro.

“Quello della nuova palestra di San Giorgio è un progetto importante e molto atteso, che ora si sta concretizzando – dice Lia Montalti, consigliere regionale Pd – L’impegno della Regione sul versante delle scuole, sia dal punto di vista delle nuove costruzioni, sia da quello dell’efficientamento energetico,del consolidamento sismico e dell’innovazione, nel prossimo triennio sarà consistente. Verranno investiti sul Piano regionale di edilizia scolastica 130 milioni di euro. A Cesena l’attenzione su scuole sicure, efficienti e innovative ha portato a progetti importanti come School of the future, con queste risorse regionali sarà possibile avere delle opportunità in più per investire nell’educazione e quindi nel futuro dei nostri ragazzi”.

Complessivamente sono 7 i progetti finanziati nella nostra provincia, con un investimento di 7 milioni di euro. Tra questi anche il nuovo polo scolastico di San Mauro Pascoli con un finanziamento di un milione di euro.

 

Lia Montalti : Welcome !

Authorize

Password persa

Registrati

Please contact the administrator.