Seleziona una pagina

Seguendo le linee guida del piano nazionale, il primo obiettivo è di rendere COVID free gli ospedali e le strutture per anziani, con priorità agli anziani degenti nelle CRA. Il percorso è già ben avviato, tanto che già da oggi è iniziato il richiamo per la seconda dose di vaccino.

Per questa settimana aspettavamo dalla Pfizer più di 52mila dosi di vaccino ma, tra oggi e domani, ce ne verranno consegnate 26mila. La prossima settimana ne dovrebbero arrivare altre 46mila, ma abbiamo già chiesto che ci vengano ripristinate le dosi mancanti.

In vista delle prossime fasi di attuazione del piano, stiamo  lavorando ad un accordo quadro con tutti i medici di medicina generale per le vaccinazioni e al coinvolgimento degli specializzandi. Abbiamo inoltre fatto presente al Governo di includere nel percorso anche le farmacie.Mantenendo l’invio programmato delle dosi potremmo vaccinare l’80% della popolazione emiliano-romagnola entro settembre. Tante categorie ci chiedono di essere vaccinate, ma la decisione spetta allo Stato: come Assemblea Legislativa siamo già in prima linea, portavoce di queste richieste.

Lia Montalti : Welcome !

Authorize

Password persa

Registrati

Please contact the administrator.