Seleziona una pagina

Nel 2014 sono stati 1.277 i soggetti con patologie collegate alla dipendenza dal gioco in trattamento presso il Servizio sanitario regionale, (pari al 4,3% degli utenti complessivi ). Sono i dati forniti durante la seduta della commissione Politiche per la salute e Politiche sociali, in cui si è parlato dell’attuazione della Legge regionale contro il gioco d’azzardo.

Dal 2013 al 2014 è stato osservato un aumento di casi pari al 15% ma se si prende in considerazione il periodo 2010-2013 l’incremento dell’utenza Sert per gioco d’azzardo è stato del 116,8%.

Proprio per riflettere e sensibilizzare su questo tema, sabato 30 maggio 2015 in Piazza Anna Magnani  a Cesena si terrà una iniziativa contro il gioco d’azzardo chiamata SLOT MOB, organizzata dal Comitato SLOT MOB di Cesena.

L’iniziativa vuole promuovere una mobilitazione contro la piaga del gioco d’azzardo,  valorizzando quei bar che hanno rinunciato ad installare le slot machines, rinunciando ad un facile guadagno, e per questo meritano il nostro sostegno.

L’appuntamento è alle 16.30 al KICCO BAR, in piazza verranno proposti dei giochi  cosiddetti ‘dimenticati, che ci ricordano il vero significato del gioco: divertirsi ‘insieme’.

Alle 17,30, nella sala del quartiere  Oltresavio il Dottor Carlo Cefaloni presenterà il suo libro VITE IN GIOCO. Interverranno il Dottor Michele Sanza, responsabile del SERT ed il vice sindaco di Cesena Carlo Battisitni.

 

 

Lia Montalti : Welcome !

Authorize

Password persa

Registrati

Please contact the administrator.