Seleziona una pagina

Montalti (PD): “Necessario mettere in campo interventi per garantire manutenzione e messa in sicurezza”

Da diversi anni si protraggono i disagi lungo la Strada Provinciale 142 Mandrioli, che collega Bagno di Romagna a Badia Prataglia, per residenti e lavoratori che si muovono quotidianamente tra i due territori, ma anche per turisti ed escursionisti che in ogni stagione visitano il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

“Per farmi portavoce delle comunità locali, ho depositato un’interrogazione con cui chiedo alla Regione di attivarsi in collaborazione con la Provincia – dice la consigliera regionale Lia Montalti – affinché si giunga in tempi celeri ad una soluzione che garantisca a questo tratto viario adeguati e costanti interventi di manutenzione e di messa in sicurezza, vista l’importanza della SP 142 non solo per la Valle del Savio, ma anche in chiave emiliano-romagnola, considerati i territori che vengono da essa messi in collegamento”.

Recentemente alcune frane hanno ulteriormente aggravato la situazione viaria. “Sulla strada, in particolare lungo il versante romagnolo, – prosegue la consigliera – sono caduti pesanti e consistenti massi a testimonianza della situazione di estrema precarietà del tratto viario che, in diversi punti è privo anche degli elementi di sicurezza per un valico di montagna, come catarifrangenti, segnaletica orizzontale, parapetti e paraslavine. Per questo mi sembra importante dare sostegno al territorio e agli enti preposti affinché si riesca ad intervenire su una infrastruttura che è sicuramente strategica per il nostro Appennino”.

Lia Montalti : Welcome !

Authorize

Password persa

Registrati

Please contact the administrator.