Seleziona una pagina

Newsletter #19 

Cari Amici,

presto la Regione Emilia-Romagna sarà dotata del nuovo testo unico della legalità, che  mette ordine alle numerose disposizioni già previste dall’ordinamento regionale (dai 170 articoli complessivi delle norme regionali in vigore in materia si passa a 48) e propone misure innovative per affrontare il tema: dalla promozione della cultura della legalità al potenziamento dei meccanismi di controllo, monitoraggio e prevenzione rispetto ai fenomeni relativi alla criminalità organizzata.

Legalità è speranza. E la speranza si chiama “noi”. Sono parole di Don Ciotti, il fondatore di Libera.

Più vado avanti in questa esperienza regionale più mi rendo conto che solo confrontandosi e lavorando insieme si posso i davvero cambiare le cose. E questo credo sia ancor più vero quando si affrontano temi importanti come quello della Legalità.

Avremo modo di parlare di cosa sta facendo la regione su questo tema domani martedì 12 luglio, alle ore 21.00 alla Festa Democratica de l’Unità di Cesena, alla quale è invitato a intervenire l’Assessore regionale alla Cultura e alle politiche per la Legalità Massimo Mezzetti.
E non a caso il titolo che abbiamo scelto per l’iniziativa è Insieme per la legalità.
Dialogheremo anche con associazioni e amministratori locali per condividere esperienze e buone pratiche già avviate nel nostro territorio.

bis

Lia Montalti : Welcome !

Authorize

Password persa

Registrati

Please contact the administrator.