Seleziona una pagina

lia-montalti-2

#Newsletter37

Novembre 2017

Cari amici,

Sono passati 3 anni dalle elezioni regionali del 23 novembre 2014, e quindi dall’inizio di questa avventura in Regione.
Sono stati 3 anni intensi, fatti di impegno per il nostro territorio e per l’Emilia-Romagna.
Oggi però non voglio parlare di cose fatte e di cose da fare, ma ringraziarvi per avermi scelto allora e per il sostegno che giorno dopo giorno mi date, perché la cosa più bella e piena di questa esperienza sta nel confronto e nel lavoro che stiamo portando avanti assieme.
Avanti così dunque, con rinnovato impegno e passione!

A presto,

Lia


 

Una iniziativa importante per confrontarsi sui temi collegati all’economia circolare e all’impresa è quella organizzata lunedì 27 novembre a Cesena dall’Associazione Zaccagnini, con la partecipazione del Ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti.
>il volantino

Sabato 25 Novembre alle ore 18 presso la Pro Loco del Parco del Casone di Alfero verrà assegnato il “Premio Ambiente&Turismo 2017 del Touring Club Emilia-Romagna” all’Associazione Fumaiolo Sentieri che, con passione e competenza, opera da anni per la valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale e quindi anche turistico della nostra Regione.

Sono state pubblicate le graduatorie dei bandi sport, con 1 milione e 750mila euro per eventi e progetti sportivi e per la promozione dello sport in Emilia-Romagna.
La nostra provincia è stata la seconda per fondi ottenuti, con 20 progetti finanziati, tutto ciò grazie all’ottimo lavoro portato avanti dai nostri territori.
>il comunicato
>graduatoria eventi
>graduatoria attività

Ho firmato, assieme ad altri colleghi del Pd, una risoluzione con cui chiediamo alla Giunta di sostenere il settore ortofrutticolo, che rappresenta la seconda voce dell’export agroalimentare dell’Emilia-Romagna, promuovendo nuovi strumenti per dare risposte di medio e lungo periodo ai produttori locali.
>il comunicato
>la risoluzione

Invasi e reti di distribuzione. Bando per la realizzazione/ampliamento di invasi ad uso irriguo, opere di distribuzione in pressione dell’acqua da invasi ed opere accessorie. Domande entro il 18 gennaio 2018.
>Il bandoInfrastrutture irrigue. Bando per rendere più efficiente l’uso dell’acqua in agricoltura. Domande entro il 31 gennaio 2018.
>il bando

Partecipazione a regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari. Bando per migliorare la competitività  dei produttori primari integrandoli meglio nella filiera agroalimentare attraverso i regimi di qualità, la creazione di un valore aggiunto per i prodotti agricoli, la promozione dei prodotti nei mercati locali, le filiere corte, le associazioni e organizzazioni di produttori e le organizzazioni interprofessionali.
>il bando

Questi e tanti altri bandi, finanziamenti ed opportunità messe in campo dalla nostra Regione li potete trovare sul sito regionale: http://www.regione.emilia-romagna.it/entra-in-regione/bandi/modulistica-y.

CONTATTAMI
Lia Montalti
Consigliera Regionale
Gruppo Assembleare Partito Democratico
Tel. 0541 5275704 / 0547 21368

Lia Montalti : Welcome !

Authorize

Password persa

Registrati

Please contact the administrator.