Care Amiche e Cari Amici,

Saranno circa mille i comuni italiani e quasi 9 milioni gli elettori chiamati alle urne domenica 12 giugno, dalle ore 7:00 alle ore 23:00, per il rinnovo delle Amministrazioni comunali. Tra le principali città al voto ci sono Genova, Palermo, L’Aquila, Parma e Piacenza. Si voterà, nella stessa giornata, anche per i cinque referendum sulla giustizia (QUI trovate qualche informazione utile per orientarvi al meglio).

I comuni al voto in Emilia-Romagna saranno 21, di cui 3 in Provincia di Forlì-Cesena. Nello specifico si voterà a LongianoCastrocaro Terme e Terra del Sole e Dovadola.

Voglio quindi fare un grande in bocca al lupo al candidato Sindaco di Longiano Mauro Graziano, amministratore competente, appassionato  e che conosce le esigenze di Longiano e dei longianesi, con cui ho avuto l’opportunità di collaborare in questi anni, e alla candidata Sindaca di Castrocaro Terme e Terra del Sole Marianna Tonellato, giovane amministratrice che si ricandida per portare avanti i tanti progetti avviati in questi anni per il territorio e per la sua comunità.

Per questo sono convinta che Marianna e Mauro siano la scelta migliore: due persone esperte e competenti di cui fidarsi e che sapranno fare le scelte giuste per guidare Castrocaro e Longiano nel futuro!


A presto,

Lia


NEWS
52 MILIONI DI EURO DAL FONDO SOCIALE!
In Emilia-Romagna rinnoviamo il nostro impegno all’insegna della solidarietà nei confronti dei più deboli e di chi versa in stato di bisogno e lo fa mettendo sul piatto l’intera dotazione del Fondo sociale regionale, che vale complessivamente 51,7 milioni di euro per l’anno in corso, per fronteggiare le pesanti ricadute economiche e sociali dovute all’emergenza sanitaria da Covid-19. Di questi, 43 milioni sono destinati al finanziamento degli interventi e dei servizi sociali sul territorio, di cui 3,8 milioni per la Provincia di Forlì-Cesena.
👉 LA NOTIZIA

6 MILIONI DI EURO PER LA CULTURA!
Un teatro dismesso, una biblioteca, un museo, una rocca o un palazzo storico da destinare a sede culturale. Sono esempi di strutture che potranno trovare maggiori opportunità grazie a due nuovi bandi, appena approvati dalla Giunta regionale, che destinano complessivamente contributi straordinari per 6 milioni di euro circa, ripartiti tra il 2023 (2 milioni) e 2024 (4 milioni)
👉 LA NOTIZIA

220 MILA EURO PER LA MESSA IN SICUREZZA DEL BORGO DI CIVITELLA DI ROMAGNA!
Civitella di Romagna, sulle colline forlivesi, sono ripresi i lavori di consolidamento delle mura di cinta: si tratta della seconda tranche di interventi finanziati dalla Regione con 220mila euro, per completare la messa in sicurezza del borgo storico. Risorse che si sommano ai 200 mila euro già destinati per la prima tranche.

L’obiettivo è mitigare il rischio idrogeologico e rafforzare la sicurezza del paese, riducendo le principali criticità, aggravate dalle ultime ondate di maltempo, che hanno portato all’intensificarsi del degrado di due tratti delle mura di cinta, a sud-est e a nord dell’abitato.
👉 LA NOTIZIA

600 MILA EURO PER 8 PROGETTI UMANITARI!
Supporto ai centri di accoglienzafornitura di prodotti alimentari e medicinali, sostegno psicologico e attività rivolte ai più piccoli, aiuti per garantire vie di fuga sicure e gestire i rifugi collettivi. Sono alcune delle azioni previste dagli 8 progetti in favore della popolazione ucraina che riceverannodalla Regione Emilia-Romagna un contributo di 600mila euro.
Risorse che hanno un doppio valore di solidarietà, visto che sono frutto della generosità di quanti, dai cittadini alle imprese, dagli enti pubblici alle associazioni, hanno deciso di donare alla raccolta fondi regionale.
👉 LA NOTIZIA

BANDI
Memoria del Novecento. Promozione e Sostegno alle attività di valorizzazione della storia del Novecento in Emilia-Romagna”. Domande entro il 20 luglio.
BANDO

Sostegno per lo sviluppo della strategia di specializzazione intelligente dell’Emilia-Romagna. Domande entro il 14 settembre.
BANDO

Progetti di promozione internazionale dei Consorzi. Domande entro il 23 giugno.
BANDO

Premio innovatori responsabili 2022. Domande entro il 30 settembre.
BANDO

Bando per contributi dedicati alla manutenzione della rete dei percorsi escursionistici.Domande entro il 17 luglio.
BANDO

Questi e tanti altri bandi, finanziamenti ed opportunità messe in campo dalla nostra Regione li potete trovare sul sito regionale: tutti i bandi
🇪🇺 BANDI PNRR 🇪🇺
Misura 1.2. “Abilitazione al Cloud per le PA Locali – Scuole
BANDO

Misura 1.2. “Abilitazione al Cloud per le PA Locali” – Comuni
BANDO

Misura 1.4.1. “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici” – Comuni
BANDO

Misura 1.4.1. “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici” – Scuole
BANDO

Misura 1.4.3 “Adozione piattaforma pagoPA”
BANDO

Qui trovate tutti i bandi legati ai finanziamenti del PNRR: tutti i bandi

Lia Montalti : Welcome !

Authorize

Password persa

Registrati

Please contact the administrator.