#Newsletter43
Febbraio 2018

Cari Amici,

in questa newsletter, oltre al classico aggiornamento sulle attività di queste ultime settimane in Regione, ci tengo a condividere con voi un po’ di materiale e alcune informazioni utili in vista delle elezioni del 4 marzo prossimo.

Si parla sempre troppo poco di contenuti, e invece per scegliere la cosa più importante è prima di tutto conoscere le proposte e le idee messe in campo.

QUI potete scaricare il programma completo del Partito Democratico, e qui il Programma100punti in cui sono elencate le 100 cose fatte in questi anni di Governo e le 100 cose che vorremmo fare nei prossimi anni. Sono proposte chiare, concrete, realizzabili. La risposta seria del Partito Democratico a chi invece sta portando avanti questa campagna elettorale solo urlando, facendo leva sulle paure e promettendo cose mirabolanti.

Da qualche giorno è anche online un breve spot del PD sull’importanza del voto. Un video simpatico, che parla sopratutto agli indecisi, che è possibile anche condividere.
Infine per chi volesse qualche informazione in più sulla nuova Legge Elettorale e su come si vota, vi consiglio questo video della Regione Emilia-Romagna in cui viene spiegato bene.

Ci troviamo di fronte gli ultimi dieci giorni di campagna elettorale. Ci sono diverse iniziative che sono state organizzate nel nostro territorio proprio per confrontarci sulle proposte e sui contenuti.

In fondo alla newsletter, nello spazio “agenda del territorio”, trovi segnalate quelle a cui parteciperò nei prossimi giorni.

Un caro saluto,

Lia


Il 2017 si conferma un anno record per il turismo in Emilia-Romagna57 milioni di presenze(+6,3% rispetto al 2016) ed oltre 12,8 milioni di arrivi (+7,1%) nelle strutture ricettive del territorio regionale.

Bene la riviera, la montagna ma anche le città d’arte e le località termali.
>il comunicato
>il post
>le infografiche


Continua l’impegno della Regione Emilia-Romagna per una mobilità sostenibile ed attenta all’ambiente.

I cittadini emiliano-romagnoli che acquisteranno un’auto ibrida nel 2018 riceveranno un incentivo di 191€, pari al costo medio del bollo, per le annualità 2018, 2019 e 2020.
L’incentivo verrà riconosciuto anche agli oltre 7 mila cittadini che hanno acquistato un’auto ibrida nel 2017.
>il comunicato
>il post


Oltre 29 milioni di euro le risorse destinate alla nostra Regione per interventi finalizzati all’abbattimento di tutti quegli ostacoli domestici che limitano o impediscono l’autonomia dei disabili.

Dopo 14 anni di stop è stato infatti rifinanziato il Fondo nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche e quasi un sesto dei finanziamenti assegnati dal Governo, che complessivamente ammontano a 180 milioni di euro, sono destinati all’Emilia-Romagna.
>il comunicato
>il post


È online il bando della Regione Emilia-Romagna per la promozione ed il sostegno alle attività di valorizzazione della Memoria del Novecento. Comuni, Unioni, Istituzioni ed Associazioni senza fine di lucro, possono presentare domanda entro il 20 marzo.
>il bando
>il post


Agricoltura
Venerdì 23 febbraio alle ore 20:45
al Palazzo del Ridotto di Cesena incontro pubblico sul tema “L’agricoltura nel territorio e le sfide per il futuro” alla quale parteciperà Paolo De Castro, Eurodeputato e Primo Vice Presidente Commissione agricoltura e sviluppo rurale. 

>il volantino
Donne e diritti
Lunedì 26 febbraio alle ore 18
presso il Caffè Zampanò (Corso Giuseppe Garibaldi 52, Cesena) aperitivo sul tema “donne e diritti” organizzato dal coordinamento delle donne democratiche del PD Cesena con Roberta Mori, Presidente Commissione pari opportunità Regione Emilia-Romagna.

>il volantino
Ambiente
Lunedì 26 febbraio alle ore 20:45
 presso la Sede del Quartiere Vallesavio (San Carlo di Cesena) si terrà un incontro pubblico sul tema “Ambiente e territorio” al quale parteciperò assieme a Cristina Mazzoni e Caterina Molari, responsabili ambiente e territorio all’interno della Segreteria Comunale PD.

>il volantino

Vi aspetto!

Lia Montalti : Welcome !

Authorize

Password persa

Registrati

Please contact the administrator.