Newsletter #44

Speciale

Elezioni politiche 4 marzo 2018


Cari amici,

Siamo ormai arrivati al termine di questa breve ma intensa campagna elettorale. Fra pochi giorni con il nostro voto sceglieremo il futuro del nostro Paese.

Saranno elezioni strane ed imprevedibili. La campagna elettorale in corso ne è la chiara dimostrazione. 

Una campagna elettorale caratterizzata da paura e razzismo, in cui spesso si sono alzati i toni. Una campagna elettorale in cui si è parlato poco di temi fondamentali come economia e lavoro, se non attraverso promesse mirabolanti come la Flat Tax proposta da Berlusconi e Salvini ed il Reddito di cittadinanza proposto da Luigi Di Maio.

Noi, come Partito Democratico, siamo riusciti a non esacerbare i toni, portando avanti una campagna elettorale parlando di contenuti e proposte. Abbiamo presentato un programma (per chi volesse leggerlo può trovarlo QUI) chiaro e semplice, nessuna promessa mirabolante ma proposte concrete e realizzabili.

Siamo partiti da ciò che abbiamo fatto in questi anni di Governo, dal tema dei diritti al tema del lavoro, e da lì abbiamo costruito un programma chiaro, ma soprattutto realizzabile.

Vorrei cogliere l’occasione anche per augurare un grosso in bocca al lupo ai nostri candidati cesenati, Fabrizio Landi al collegio uninominale di Cesena per la Camera dei Deputati e Sandro Gozi nel collegio plurinominale della Romagna per la Camera dei Deputati, e a Tiziano Arlotti che è candidato al collegio uninominale per il Senato. 

Hanno passato queste settimane di campagna elettorale in costante contatto con il nostro territorio, con le sue imprese e le sue realtà associative, ascoltando i bisogni, le necessità e le idee di tutti e soprattutto con la voglia di mettersi in gioco per rappresentare al meglio la Romagna nei prossimi anni.
Ecco, la differenza come Partito Democratico la vogliamo fare puntando sulla squadra, su un gruppo di persone di esperienza, che si candidano a svolgere con serietà e competenza un ruolo importante come quello del parlamentare.

Manca poco, facciamo un ultimo sforzo. Questi ultimi giorni saranno fondamentali per contattare quante più persone possibili, ci sono infatti molti elettori che hanno deciso di andare al voto ma non hanno ancora deciso per chi votare. Cerchiamo quindi di fare un ultimo sforzo, contattiamo amici, parenti e conoscenti spiegando loro il nostro programma, ciò che abbiamo fatto e ciò che vorremo fare (QUI potete trovare del materiale da far girare e condividere).

 Qui potete scaricare i fac simili della Camera e del Senato per il nostro collegio uninominale da far girare e condividere.

Concludo segnalandovi che domani (venerdì 2 marzo) a partire dalle ore 19 presso il Circolo ARCI Nova (Via Del Mare 437, Cesena) ci sarà un apericena con i candidati del nostro territorio Fabrizio Landi e Sandro Gozi per la chiusura della campagna elettorale.

Buon voto,

Lia

Lia Montalti : Welcome !

Authorize

Password persa

Registrati

Please contact the administrator.