#Newsletter66

Marzo 2019

Cari Amici,

abbiamo davanti a noi mesi intensi, il 26 maggio prossimo si terranno le elezioni europee, un appuntamento di fondamentale importanza per il futuro dell’Italia e dell’Europa. Ma non solo, saranno numerosi i comuni emiliano-romagnoli che andranno alle urne per rinnovare la propria Amministrazione comunale.

A Cesena siamo pronti e vogliamo lanciare questa campagna elettorale tutti insieme SABATO 30 MARZO DALLE ORE 17 presso il Vidia Club (Via San Vittore, 1130) a San Vittore di Cesena, assieme al nostro candidato Sindaco Enzo Lattuca e a tutta la coalizione che lo sostiene!

Sarà l’occasione per parlare di futuro, di quello che faremo per la nostra città, delle sfide che abbiamo davanti a noi. E soprattutto sarà un momento per condividere la nostra motivazione, e darci la carica!
Nelle prossime settimana servirà infatti un grande sforzo collettivo, in cui ognuno di noi dovrà fare la propria parte, con quell’energia e quella passione che da sempre ci contraddistinguono.

Ci vediamo sabato!

Un abbraccio,



Lia


NON MANCATE!
EVENTO


Sono intervenuta al convegno “Vivere e costruire la cittadinanza europea”davanti a tanti studenti emiliano-romagnoli per raccontare loro il valore dell’integrazione europea e l’importanza di essere cittadini europei.
E aver potuto ascoltare studenti che, grazie ad una legge di cui sono stata prima firmataria e relatrice, hanno avuto la possibilità di viaggiare per l’Europa, riflettendo su cosa significhi oggi essere cittadini europei, è per me un piccolo sogno che si avvera!
FOTO
RIASCOLTA IL CONVEGNO


LIBERTA’ DI INFORMAZIONE SOTTO ATTACCO!

Ieri in Assemblea Legislativa abbiamo approvato la risoluzione, di cui sono stata prima firmataria, con voto contrario di Lega e M5S, con cui si chiede alla Giunta di attivarsi con il Governo affinché cambi rotta e vengano così scongiurati tagli improvvisi e unilaterali alle risorse del Fondo editoria, destinate ad un settore fondamentale per la democrazia e l’informazione locale.

Una scelta che colpirebbe soprattutto l’informazione locale, mettendo in discussione un pilastro della nostra democrazia: il pluralismo delle voci!
COMUNICATO
POST


PASS UNICO ZTL IN EMILIA-ROMAGNA!

Questa è la proposta che ho depositato con una risoluzione in Regione, affinché venga permesso ai cittadini con disabilità di poter circolare con un unico pass in tutte le ZTL delle città emiliano-romagnole. 

Una proposta di civiltà che garantirebbe una migliore qualità della vita a tanti cittadini che ne hanno pieno diritto!
COMUNICATO
POST


IN EMILIA-ROMAGNA LA DISOCCUPAZIONE CONTINUA A SCENDERE! 

I dati sull’occupazione diffusi da Istat, insieme a quelli sull’export, confermano la forza e la vitalità del tessuto socio-economico della nostra Regione, ancora una volta locomotiva del Paese.

La disoccupazione è in calo dal 6,5% nel 2017 al 5,9% nel 2018. Mentre l’export è in crescita del 5,7% rispetto al 2017, con un valore pari a 63 miliardi di euro. Come Regione in questi anni abbiamo investito molto sulle politiche per il lavoro e continueremo a farlo sostenendo formazione, ricerca, sviluppo e processi di internazionalizzazione.
COMUNICATO
POST


CONTINUA L’IMPEGNO DELL’EMILIA-ROMAGNA CONTRO LA LUDOPATIA! 

La Regione ha dato il via libera alle modalità attuative del divieto di utilizzo delle ticket redemption per i minorenni, con una serie di obblighi per i gestori dei locali, da quello di affliggere nei locali, e su ogni apparecchio, l’apposita locandina regionale in cui viene menzionato il divieto a quello di accertare l’età del cliente.

La prevenzione della ludopatia deve essere portata avanti a partire dai più giovani, che spesso, sul versante delle dipendenze rappresentano la fascia più esposta della comunità, ma anche quella sulla quale l’impegno educativo e preventivo può portare maggiori frutti.
COMUNICATO
> POST


Un grande in bocca al lupo ai 24 candidati in Consiglio Comunale che hanno dato la loro disponibilità a mettersi al servizio della nostra città candidandosi nella lista del Partito Democratico!
POST


Fondo microcredito. Uno strumento finanziario per chi vuole migliorare la propria attività avendo più liquidità, investire in innovazione, in beni e servizi o rinnovare l’organizzazione. Sarà aperto fino al 31 dicembre 2020.
BANDO

Bando amianto. Incentivi alle imprese per la rimozione e lo smaltimento di manufatti contenenti cemento-amianto. Domande entro il 15 aprile 2019.
BANDO

Bando pesca. Il contributo è destinato al miglioramento delle infrastrutture dei porti di pesca, delle sale per la vendita all’asta e ad investimenti per strutture per la raccolta di rifiuti e scarti marini, per porti da pesca e sale per la vendita all’asta. Domande entro il 30 maggio 2019.
BANDO

Bando agricoltura. Dalla Regione un sostegno alle aziende agricole e zootecniche che operano in aree svantaggiate di montagna o altre zone collinari sottoposte a vincoli naturalistici con ricadute negative sull’attività produttiva. Domande entro il 15 maggio.
BANDO

Bando imprese. Bando per promuovere l’innovazione, l’ampliamento e il potenziamento dei servizi offerti per la crescita delle attività libero professionali, a supporto dei processi produttivi e dell’economia regionale. Domande entro il 30 maggio 2019.
BANDO

Bando agricoltura. Progetti volti alla salvaguardia della biodiversità regionale. Domande entro il 31 giugno 2019.
BANDO

Bandi cultura. Sono online i bandi legati alle Legge regionale 37 del 1994 e alla Legge regionale 13 del 1999.
BANDO

Bando imprese. Il bando sostiene iniziative di promozione sui mercati esteri e interventi volti ad accrescere le competenze manageriali in tema di internazionalizzazione, supportando in maniera prioritaria le imprese che vogliono approcciare per la prima volta i mercati esteri o che già esportano ma in modo soltanto occasionale. Domande entro il 18 marzo 2019.
BANDO

Bando imprese. Il bando favorisce i processi di internazionalizzazione delle Pmi regionali in forma aggregata sostenendo le attività svolte collettivamente attraverso i consorzi per l’internazionalizzazione. Domande entro il 17 maggio 2019.
BANDO

Bando ecobonus. La Regione mette a disposizione delle micro, piccole o medie imprese quasi quattro milioni di euro per incentivare la sostituzione dei veicoli commerciali N1 ed N2 più inquinanti con veicoli a minore impatto ambientale.
BANDO

Bando bollo auto. La Regione Emilia-Romagna ha esteso il contributo sul bollo auto ai cittadini emiliano-romagnoli che immatricoleranno nel 2019 un’auto di categoria M1 ad alimentazione ibrida. Domande entro il 30 dicembre 2019.
BANDO

Questi e tanti altri bandi, finanziamenti ed opportunità messe in campo dalla nostra Regione li potete trovare sul sito regionale: tutti i bandi

Lia Montalti : Welcome !

Authorize

Password persa

Registrati

Please contact the administrator.