#Newsletter70

Luglio 2019

Cari Amici,

La Svolta Verde continua. In queste settimane sto incontrando Sindaci, cittadini, associazioni e imprese per condividere con loro le 10 proposte contenute nel “Manifesto per l’economia verde e l’ambiente in Emilia-Romagna” (per chi non l’avesse ancora letto: svoltaverde).

Green economy e ambiente sono temi centrali per il futuro della nostra Regione. 

Si stima che l’economia verde possa creare più di 200 mila posti di lavoro in Emilia-Romagna nei prossimi 5 anni, più dell’economia digitale. Sono i numeri di una vera e propria sfida che, anche grazie al lavoro fatto in questi anni, come Regione possiamo accogliere e vincere. 

E avremo l’occasione unica di parlarne con il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, con il nuovo Sindaco di Cesena Enzo Lattuca e con tanti giovani cesenati, impegnati nel mondo del sociale, della cultura e della politica.

L’appuntamento è per mercoledì 10 luglio alle ore 21:00 presso lo spazio dibattiti della Festa dell’Unità di Cesena (P.le Enrico Berlinguer, 50). 

Vi aspetto!

Lia 


🍃 AMBIENTE, GREEN ECONOMY E LAVORO IN EMILIA-ROMAGNA! 🌳

Mercoledì 10 luglio alle ore 21 alla Festa dell’Unità di Cesena (P.le Enrico Berlinguer 50) incontro pubblico con Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna, Lia Montalti, Consigliera regionale PD ed Enzo Lattuca, Sindaco di Cesena.
Ci confronteremo, assieme a tanti giovani cesenati, su ambiente, Green economy e lavoro in Emilia-Romagna.
SCARICA IL VOLANTINO E DIFFONDILO


LA REGIONE DICHIARI LO STATO DI EMERGENZA CLIMATICA E AMBIENTALE!

Questa è la richiesta che ho fatto, con una risoluzione, alla Giunta regionale. 
Chiedo alla nostra Regione di dichiarare lo stato di emergenza climatica e ambientale, dando un forte segnale di assunzione di consapevolezza e responsabilità politica e con l’obiettivo di coordinare e rafforzare ulteriormente le politiche, le azioni e le iniziative messe in campo dalla nostra regione.

Gli effetti del cambiamento climatico sono sotto gli occhi di tutti noi, non possiamo più attendere!
COMUNICATO
POST


OPERE STRATEGICHE PER IL NOSTRO TERRITORIO!

Prosegue in Regione Emilia-Romagna il percorso del PRIT 2025, Piano Regionale Integrato dei Trasporti, che rappresenta il principale strumento di pianificazione della mobilità della Regione.

Attraverso gli emendamenti al testo originario abbiamo evidenziato alcune priorità da presidiare, come la circonvallazione di Calabrina, che, anche in vista della costruzione del nuovo Ospedale, rappresenta un intervento importante da concretizzare.
COMUNICATO


VALORIZZARE LA FIGURA DI ANITA GARIBALDI! 

Il 200esimo anniversario della nascita di Anita Garibaldi può rappresentare un momento ideale per una riscoperta e valorizzazione della sua figura.

Per questo ho depositato una risoluzione con cui chiedo alla Giunta di attivarsi affinché vengano valorizzate e promosse in Emilia-Romagna le iniziative culturali che verranno presentate in occasione dell’anniversario.
COMUNICATO


L’EMILIA-ROMAGNA SPEGNE L’INCENERITORE DI RAVENNA!

Grazie all’aumento della raccolta differenziata e all’autosufficienza del nostro sistema regionale possiamo oggi fare questo passo importante.

La Lega aveva proposto un inceneritore in ogni provincia, noi in Emilia-Romagna siamo più avanti e iniziamo invece a spegnerli. 
Un’altra novità riguarda i pescatori, che potranno raccogliere i rifiuti di plastica in Adriatico senza pagare la tariffa di servizio portuale. Un incentivo a difesa dell’intero ecosistema marino. 
COMUNICATO
POST


Fondo microcredito. Uno strumento finanziario per chi vuole migliorare la propria attività avendo più liquidità, investire in innovazione, in beni e servizi o rinnovare l’organizzazione. Sarà aperto fino al 31 dicembre 2020.
BANDO

Bando agricoltura. Il bando favorisce l’agricoltura sociale in aziende agricole in cooperazione con i Comuni o altri enti pubblici Domande entro il 30 settembre 2019.
BANDO

Bando esercizi polifunzionali. Contributi per progetti di insediamento e sviluppo di esercizi commerciali polifunzionali. Domande entro il 2 settembre 2019.
BANDO

Bando start up. La Regione Emilia-Romagna intende promuovere e far crescere start up in grado di generare nuove nicchie di mercato attraverso nuovi prodotti, servizi e sistemi di produzione ad elevato contenuto innovativo. Domande entro l’11 ottobre 2019.
BANDO

Questi e tanti altri bandi, finanziamenti ed opportunità messe in campo dalla nostra Regione li potete trovare sul sito regionale: tutti i bandi

Lia Montalti : Welcome !

Authorize

Password persa

Registrati

Please contact the administrator.