Seleziona una pagina

#Newsletter71

Luglio 2019

Cari Amici,

mercoledì scorso, alla Festa de l’Unità di Cesena, si è tenuto un incontro su “Ambiente, green economy e lavoro: la Svolta Verde possibile”. Ne abbiamo parlato assieme al Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e con i contributi di moltissimi giovani che hanno partecipato, raccontato le loro esperienze e fatto domande al Presidente.

E’ stata davvero una bella serata, partecipata e ricca di spunti di riflessione. Una occasione in cui abbiamo potuto confrontarci su progetti ed idee, con concretezza ma anche alzando lo sguardo, dal territorio all’Europa.

Di questa iniziativa ne hanno parlato anche i quotidiani locali:
👉  Corriere di Romagna
👉  Il Resto del Carlino

🎥 QUI invece trovate un video con le foto degli incontri in giro per il nostro territorio fatti fino ad oggi!

La Svolta Verde continua: giovedì 18 luglio presenterò il manifesto a Sarsina; mentre venerdì 26 luglio alle 18:30 a Cesenatico in zona Cesarini. Vi aspetto!

Lia


Vi aspetto:
– Giovedì 18 luglio dalle ore 19:30 a Sarsina
per confrontarci insieme su ambiente, Green economy e lavoro per la Valle del Savio;
– Venerdì 26 luglio dalle ore 18:30 a Cesenatico
per una svolta verde per la costa.

> VOLANTINO SARSINA
> VOLANTINO CESENATICO


🍃 AMBIENTE, GREEN ECONOMY E LAVORO IN EMILIA-ROMAGNA! 🌳

Grazie ai tanti ragazzi intervenuti e grazie a Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna  ed Enzo Lattuca, Sindaco di Cesena per il bel confronto su temi centrali come ambiente, Green economy e lavoro in Emilia-Romagna.
> POST
> ADERISCI ANCHE TU ALLA SVOLTA VERDE


IN EMILIA-ROMAGNA SCEGLIAMO LA BUONA MOBILITÀ! 

Abbiamo approvato in Assemblea Legislativa il nuovo Piano regionale integrato dei trasporti 2025 (PRIT2025).

Un piano che fissa obiettivi importanti per una Regione sempre più libera di muoversi. In treno, sui mezzi pubblici, potenziati e rinnovati, e in bici. Meno in auto, con molti più mezzi elettrici nelle strade e le merci che viaggiano su ferrovia. Con un’attenzione particolare alla mobilità sostenibile per favorire gli spostamenti di cittadini, lavoratori, studenti, senza mai perdere di vista gli aspetti di benessere sociale e i vantaggi ambientali ed economici.
> COMUNICATO
> POST


SICUREZZA NELLE CITTÀ: COLLABORAZIONE TRA ISTITUZIONI NAZIONALI E LOCALI! 

Il Presidente Bonaccini ha firmato un protocollo che definisce il quadro di riferimento per una collaborazione tra istituzioni nazionali e locali, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza nelle città dell’Emilia-Romagna. 

Controllo e prevenzione, rispetto delle leggi, inclusione, garanzia dei diritti e dei doveri, sono gli elementi centrali dell’accordo.
> COMUNICATO
> POST


MILANO MARITTIMA SUBITO IN PIEDI!

Una violentissima tromba d’aria ha colpito mercoledì scorso Milano Marittima causando danni ingenti: oltre 2.200 le piante cadute e da abbattere, di cui 1.000 nella pineta; 5 stabilimenti balneari e 10 edifici privati danneggiati e danni stimati per la sola parte pubblica pari a 2 milioni di euro.

Istituzioni, Forze dell’ordine, Protezione civile, volontari, cittadini e operatori economici hanno reagito fin da subito, insieme alla solidarietà degli stessi turisti. Infine la Regione si è attivata per chiedere lo stato di emergenza nazionale.
> COMUNICATO


UNA NUOVA LEGGE REGIONALE PER TUTELARE LE PERSONE SORDE!

Via libera all’unanimità dall’Assemblea Legislativa al progetto di legge per garantire l’inclusione sociale delle persone sorde, sordocieche o con disabilità uditive e per facilitare l’accesso a servizi sociosanitari dei cittadini residenti in Emilia-Romagna.

La legge promuove anche la sensibilizzazione diffusa degli operatori pubblici e privati dell’informazione, della comunicazione e della cultura, finalizzata all’adozione delle tecnologie per la sottotitolazione dei programmi televisivi e cinematografici, degli spettacoli pubblici e degli eventi sociali e culturali basati sulla comunicazione verbale, nonché all’adozione della traduzione simultanea in LIS e, dove possibile, in LIST.
> COMUNICATO


Fondo microcredito. Uno strumento finanziario per chi vuole migliorare la propria attività avendo più liquidità, investire in innovazione, in beni e servizi o rinnovare l’organizzazione. Sarà aperto fino al 31 dicembre 2020.
> BANDO

Fondo economia solidale. Invito a presentare manifestazione di interesse per il servizio di gestione di un fondo finanza regionale destinato a realtà etica, mutualistica e solidale. Domande entro il 23 luglio 2019.
> BANDO

Bando agricoltura. Il bando favorisce l’agricoltura sociale in aziende agricole in cooperazione con i Comuni o altri enti pubblici Domande entro il 30 settembre 2019.
> BANDO

Bando agricoltura. Contributi per la promozione del vino nei mercati internazionali. Domande entro il 20 ottobre 2019.
> BANDO

Bando esercizi polifunzionali. Contributi per progetti di insediamento e sviluppo di esercizi commerciali polifunzionali. Domande entro il 2 settembre 2019.
> BANDO

Bando start up. La Regione Emilia-Romagna intende promuovere e far crescere start up in grado di generare nuove nicchie di mercato attraverso nuovi prodotti, servizi e sistemi di produzione ad elevato contenuto innovativo. Domande entro l’11 ottobre 2019.
> BANDO

Questi e tanti altri bandi, finanziamenti ed opportunità messe in campo dalla nostra Regione li potete trovare sul sito regionale: tutti i bandi

Lia Montalti : Welcome !

Authorize

Password persa

Registrati

Please contact the administrator.