Seleziona una pagina

 

newsletter9test

Newsletter #9 – Novembre 2015

Cari amici,

Apro questa newsletter con una delle immagini dell’Expo, che in questi mesi sono diventate abituali. L’Expo è stato un successo, ben al di là di quanto forse ci si immaginava.

Per la nostra Regione ha rappresentato una occasione per mostrare al mondo con quanta bellezza, qualità ed eccellenza l’Emilia-Romagna sta contribuendo al rilancio del nostro Paese
(qui è possibile vedere immagini e video sulla Settimana del protagonismo della nostra regione ad Expo https://storify.com/RegioneER/settimanaprotagonismoer).

E quando si chiude una esperienza come quella di Expo, credo sia importante soprattutto trattenere il senso di quello che è stato fatto, e il senso di quello che si può riuscire a fare, con passione, coraggio e tanto lavoro. Voglio allora condividere con voi alcune delle parole del nostro premier Renzi “…questo paese è forte, solido, autorevole. E la nostra Italia è un’Italia coraggiosa, che non scappa davanti alle sfide, ma le affronta e le vince. Grazie Expo”.

Tornando alla Regione sono state settimane intense, il tema dei vaccini, l’assestamento del bilancio, nuovi investimenti in sanità (anche sul Pronto soccorso del Bufalini), lotta al cambiamento climatico, la visita della giunta a Forlì-Cesena, l’avvio del percorso della nuova legge urbanistica, questi sono solo alcuni dei temi che abbiamo affrontato e di cui troverete maggiori informazioni di seguito.

Un caro saluto
Lia 


assemblea2

Votata in Assemblea legislativa una risoluzione sul tema dei vaccini, di cui sono stata prima firmataria. Qui di seguito potete trovare il testo del mio intervento in aula e anche il documento che è stato approvato.

intervento in aula
testo approvato
Approvato dall’Assemblea legislativa l’assestamento di bilancio: 52 milioni di risorse regionali in più.


commissioni2

abbiamo votato in Commissione ambiente una Risoluzione, di cui sono prima firmataria, sulla lotta ai cambiamenti climatici, chiedendo al Presidente Bonaccini di aderire al memorandum under2mou.

Avviato il percorso che porterà nei prossimi mesi alla realizzazione di una nuova legge urbanistica regionale. Report regionale consumo di suolo.

 


territorio3

Nuove risorse per il Pronto soccorso dell’ospedale Bufalini di Cesena.

Giovedì scorso il Presidente Bonaccini con tutta la giunta regionale sono stati in visita nella nostra Provincia. Nel pomeriggio nella sala consigliare del Comune di Cesena si è svolto l’incontro con i 30 sindaci della nostra provincia.

Interrogazione su Xylella fastidiosa, la risposta della regione e visita dell’assessore Caselli a Cesena.

Fondi per il ripascimento della costa:parte il “Progettone”. In arrivo 20 milioni di euro, anche per Cesenatico.

 


appuntamenti2

5 Novembre ore 21 – sala del Consiglio – Rocca di Forlimpopoli
“Chiudiamo il cerchio: I rifiuti da problema a risorsa”

9 Novembre ore 18.30 – Cinema Eliseo – Cesena 
“La tutela della salute: tra restrizioni e crisi economica”

14 Novembre – Cesenatico – Corso di formazione organizzato da PD Cesena, Fondazione Radici della Sinistra e GD Cesena  
“L’Officina del futuro. Scuola di formazione politica per conoscere, riflettere, creare.”


Lia Montalti : Welcome !

Authorize

Password persa

Registrati

Please contact the administrator.