Seleziona una pagina
svincolo
Montalti (Pd): “Da sette mesi si protraggono i disagi per residenti e lavoratori”

Lo svincolo Canili-Balze lungo la statale 3 Bis Tiberina E45 è chiuso al traffico in entrambe le direzioni dallo scorso 18 maggio 2017. La causa è un cedimento strutturale sul cavalcavia dello svincolo di Canili.

“Anas ha annunciato più volte una data di riapertura, ma ad oggi lo svincolo resta chiuso causando molti disagi. Tra Pieve Santo Stefano e Canili, infatti, non esiste viabilità alternativa alla E45 così automobilisti e residenti sono costretti a uscire a Verghereto, 6 chilometri più avanti, per poi tornare indietro. – spiega la consigliera regionale Pd Lia Montalti – Pendolari, residenti, turisti, oltre alle imprese che hanno sede nella zona, lamentano una situazione divenuta ormai inaccettabile”.

La segnalazione è partita dai consiglieri comunali del gruppo di minoranza ‘SiAmo Verghereto’, Federico Sensi e Leonardo Moretti, che hanno portato all’attenzione della consigliera Montalti le numerose lamentele a loro pervenute. “Dal mese di maggio – dichiarano i consiglieri – questa situazione comporta notevoli disagi a cittadini e turisti; un territorio già fortemente disagiato come quello di Verghereto non può sopportare ancora il perpetrare di questa condizione. Dalle dichiarazioni del Sindaco di Verghereto, riportate sulla stampa locale, veniva annunciata la metà di ottobre come termine di uscita del bando di gara, ma alla data odierna ancora la procedura non risulta avviata. Chiediamo pertanto ad Anas di imprimere una forte accelerazione all’iter in modo da poter partire quanto prima con i lavori di sistemazione”.

“Per farmi portavoce di chi quotidianamente subisce questi disagi, ho depositato un’interrogazione al fine di chiarire quale sia ad oggi la situazione effettiva dei lavori di messa in sicurezza del viadotto lungo lo svincolo Canili-Balze. – annuncia Montalti – Ho chiesto alla Regione di sollecitare Anas affinché intervenga urgentemente per la messa in sicurezza di quel tratto viario, e anche affinché si proceda negli interventi previsti lungo tutta l’E45 che attraversa la Valle del Savio”.

Lia Montalti : Welcome !

Authorize

Password persa

Registrati

Please contact the administrator.