La soddisfazione della consigliera Lia Montalti: “Nella nostra Provincia finanziati 5 progetti per oltre 1 milione e 500 mila euro”

La Regione Emilia-Romagna investe concretamente sulla mobilità sostenibile e lo fa mettendo a disposizione 10 milioni di euro per sostenere la realizzazione di 36 nuovi interventi di potenziamento del sistema regionale delle ciclovie in ambito urbano e dei servizi e infrastrutture di interscambio con il sistema ferroviario.

“Nella Provincia di Forlì-Cesena – sottolinea positivamente Montalti – sono stati finanziati 5 progetti con risorse per oltre 1 milione e 500 mila euro. Investimenti che avranno ricadute positive sull’intera comunità, perché chi si muove ogni giorno in bicicletta fa una scelta per il proprio benessere, ma anche per l’ambiente, la salute e la qualità della vita di tutta la collettività.”

Nel dettaglio, in provincia di Forlì-Cesena sono in arrivo 1 milione e 500 mila euro: 400 mila euro destinati al Comune di Cesena per il potenziamento della rete ciclo-pedonale di Via Cervese e Via Emilia e la manutenzione straordinaria del Viadotto J.F. Kennedy; 400 mila euro al Comune di Cesenatico per il completamento della ciclovia del torrente Pisciatello e per la cucitura di altri tratti di piste ciclabili già esistenti; 300 mila euro al Comune di Bertinoro per il primo stralcio del percorso ciclopedonale lungo il torrente Bevano; 322 mila euro al Comune di Forlimpopoli per il completamento delle piste ciclabili lungo la SS. 9 “Via Emilia” ed infine altri 90 mila euro a Forlimpopoli per la creazione di un nuovo polo di interscambio treno-bici.

“L’obiettivo della legge regionale sulla mobilità sostenibile, approvata all’unanimità nel maggio del 2017, era quello di raddoppiare entro il 2020 il numero di emiliano-romagnoli che scelgono la bicicletta per i propri spostamenti quotidiani. Con questo bando, le cui graduatorie sono state pubblicate nei giorni scorsi, – afferma Montalti – facciamo un significativo passo avanti verso questo traguardo.”

Lia Montalti : Welcome !

Authorize

Password persa

Registrati

Please contact the administrator.