Seleziona una pagina

Newsletter #29 – Aprile 2017


Ticket redemption. E’ stata approvata la modifica alla legge per il contrasto al gioco d’azzardo presentata dal PD con cui si chiede uno specifico divieto per le macchinette cosiddette “ticket redemption” per i minori e si chiede la convocazione di un tavolo di lavoro che riunisca il Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza, le Istituzioni socio-sanitarie, le Associazioni dei consumatori, le Associazioni che si occupano di prevenzione alla dipendenza dall’azzardo e le Associazioni di categoria interessate e insieme individuare le azioni da mettere in campo.
>l’articolo
>il testo della legge

Piano aria integrato regionale. L’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna concretizza l’impegno nella lotta allo smog con il nuovo Piano aria integrato regionale, sostenuto con circa 300 milioni di euro di investimenti da qui al 2020, per migliorare la qualità dell’aria nel territorio regionale.
>il piano regionale

Legge regionale per la tutela dei consumatori e degli utenti. E’ stata approvata dall’Assemblea legislativa la nuova legge per la tutela dei consumatori e degli utenti. Si tratta di un provvedimento che contiene rilevanti innovazioni, che rilanciano qualitativamente il ruolo delle associazioni, a partire dall’istituzione del Comitato regionale dei Consumatori e degli Utenti.
>il testo della legge

Legge sullo sport. Dopo il via libera della Giunta regionale è cominciato l’iter in Assemblea Legislativa del nuovo progetto di legge sullo sport. Un progetto che mette al centro la promozione e lo sviluppo delle attività motorie e sportive nella nostra Regione.
>il progetto di legge
>l’articolo

 


Assemblea sostenibile. Ho presentato una risoluzione, in concomitanza con l’approvazione del Piano Aria Integrato Regionale, in cui si chiede di rendere l’Assemblea Legislativa al massimo eco sostenibile.
>il testo della risoluzione

Terzo settore. Ho presentato una risoluzione in cui chiedo di agire in tutte le sedi opportune coinvolgendo il Governo e la conferenza permanente stato-regioni affinché i decreti delegati al disegno di legge parlamentare sul terzo settore valorizzino l’autonomia organizzativa della rete dei centri servizi per il volontariato.
>il testo della risoluzione

 


Opportunità per le giovani coppie. La Regione Emilia-Romagna ha sbloccato oltre 21 milioni di euro per l’acquisto della prima casa e per affitti agevolati, per rispondere concretamente a chi, giovani coppie o famiglie, si trova ad affrontare il problema casa.
>l’articolo

EmiliaRomagnaWiFi. Nasce ufficialmente EmiliaRomagnaWiFi, una rete che raccoglie tutti i punti di accesso libero a internet nella nostra Regione. Vi saranno 190 nuovi punti per connettersi gratuitamente e liberamente anche in provincia di Forlì-Cesena.
>l’articolo

 


Inaugurazione Scuola di Longiano. Ho partecipato all’inaugurazione della nuova scuola di Balignano-Crocetta-Ponte Ospedaletto. Nella nostra Regione stiamo investendo tanto sulle scuole, nel biennio 2015-2017 si stanno realizzando 250 interventi tra riqualificazione e realizzazione e di nuove scuole, con investimenti pari a 140 milioni di euro.
>l’articolo

Sicurezza del territorio. La Regione Emilia-Romagna ha finanziato un pacchetto di interventi per la sicurezza del territorio, per un valore di oltre 16 milioni di euro, tra fondi nazionali e regionali, per 70 cantieri in tutte le province, tra cui Forlì-Cesena con 4 interventi.
>l’articolo

 


Imprese. Il  bando è finalizzato al supporto di soluzioni Ict per le attività delle libere professioni e l’implementazione di servizi e di soluzioni avanzate in grado di incidere sull’organizzazione interna, sull’applicazione delle conoscenze, sulla gestione degli studi e sulla sicurezza informatica.
>il bando

Ambiente. Dalla Regione contributi per la conservazione e la valorizzazione della geodiversità dell’Emilia-Romagna.
>il bando

Ambiente. Bando ecobonus per la sostituzione di veicoli commerciali inquinanti.
>il bando

Energia. La Regione dà attuazione al programma regionale di promozione delle diagnosi energetiche e dei sistemi di gestione energia nelle PMI.
>il bando

Autonomie. La Giunta regionale ha approvato il bando per la concessione dei contributi a sostegno dei processi partecipativi in Emilia-Romagna.
>il bando

 

Lia Montalti : Welcome !

Authorize

Password persa

Registrati

Please contact the administrator.