La Regione investe sul lavoro delle donne e finanzia con oltre 1 milione 355 mila euro 42 progetti promossi da Enti locali e mondo dell’associazionismo. Gli obiettivi del bando sono chiari e definiti:

  • Aumentare le opportunità di un’occupazione stabile, dignitosa e di qualità in particolare nei settori a più alto tasso di innovazione;
  • Sostenere forme di autoimprenditorialità femminile;
  • Promuovere progetti mirati che favoriscano la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro. 

Ben 42 sono stati i progetti vincitori, 7 dei quali si trovano nella provincia di Forlì-Cesena. Questi progetti sono stati proposti da enti del 3 settore e Comuni, che si sono spesi per elaborare progetti concreti, volti a riportare le donne sul mercato del lavoro od ad agevolarne la permanenza.

Questi 7 progetti hanno portato nella provincia quasi 200 mila euro e rappresentano un esempio virtuoso per il nostro territorio. In questo momento di crisi economica e sociale, è fondamentale aiutare le categorie più in difficoltà e non lasciare indietro nessuno. Questi fondi quindi sono più che mai importanti, soprattutto considerando l’alto tasso di abbandono del lavoro registrato per le donne nell’ultimo anno. Avanti così!

Lia Montalti : Welcome !

Authorize

Password persa

Registrati

Please contact the administrator.