Sono iniziati nei giorni scorsi  i lavori per la pulizia e la sicurezza idraulica dei corsi d’acqua nel cesenate finanziati dalla Regione Emilia-Romagna. Questi interventi seguono quelli già ultimati sul Pisciatello a Case Castagnoli e sul Rubicone a Savignano, entrambi strategici in vista della stagione invernale.

Per quanto riguarda i lavori cesenati, siamo partiti con la manutenzione del rio Casalecchio, affluente del fiume Savio, che scorre sotto la via Emilia, nella zona di Torre del Moro. Ulteriori lavori sono in corso anche lungo il torrente Pisciatello a Macerone, Villa Casone e Ponte Pietra, e sul fiume Rubicone, in località Felloniche, nei comuni di Longiano e Santarcangelo di Romagna.

Seguirà questi interventi di stralcio e manutenzione, la sistemazione del Savio nei comuni della vallata che prende il nome dal fiume, da Cesena fino a Bagno di Romagna. Sul corso d’acqua, oltre agli sfalci, sono previsti interventi mirati alla riduzione del rischio idraulico.

La manutenzione dei fiumi del cesenati è stata finanziata dalla regione Emilia-Romagna per circa 350 mila euro e sarà seguita dall’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile.

Un passo verso la prevenzione, un passo verso la tutela ambientale, un passo verso la sicurezza. Continuiamo così!

Lia Montalti : Welcome !

Authorize

Password persa

Registrati

Please contact the administrator.